RELAZIONE SULLA FIGURA DELLA MADRE

News

Taormina, 22 marzo 2014


 

         In occasione del 75° anniversario della nascita al cielo di Madre Nazarena Majone, il 25 gennaio scorso ci siamo radunate in Preghiera con lo schema inviato dalla Postulazione  “Ascoltare – Amare – Ringraziare”. Nello stesso giorno , preceduto da un triduo,  si è pregato  per la glorificazione di Madre Nazarena, nella Chiesa di S. Domenica, dove è stato esposto una immagine della Madre per tutta la settimana con la distribuzione di immaginette e libretti.

         Il 22 marzo invece abbiamo affidato  una relazione sulla figura della Madre a Don Tonino Romano, Professore straordinario di Scienze Catechetiche presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e presso l’Istituto San Tommaso di Messina.

         Nella relazione Don Tonino ha svolto brillantemente il tema: “ Madre M. Nazarena Magone e il dono attuale dell’evangelizzazione dei poveri” servendosi di un PP dove ha accostato la figura  della  Madre a quella di Papa Francesco ponendola nell’attualità della Chiesa di oggi.

         Nello stesso tempo ha presentato il libro di Claudio Mazza “ Alfabeto di un’Anima- Madre Nazarena Majone un esempio per l’oggi”. Alla fine abbiamo distribuito a tutti i presenti il libro “Alfabeto …”. Vi è stata una buona partecipazione della cittadinanza ed anche le consorelle della Comunità di Giardini.

 

 

 

 

Esci Home